FAQ - Balthazar L'Implacabile

Vai ai contenuti

Menu principale:

FAQ

FAQ

Che genere di fumetto è Balthazar L'Implacabile  ?
L'universo di Balthazar è ambientato nel presente, ma in una versione molto più cupa della nostra realtà, a tinte "gothic-horror". Il Soprannaturale entra in conflitto con la razza umana quotidianamente e mostri, vampiri e spiriti viaggiano liberi. Il nostro protagonista, non proprio un eroe, è un Cacciatore che pratica in occultismo, negromanzia, Arti Oscure e molto altro. Un mix esplosivo di Horror, Magia, Noir, sensualità ed azione con molti personaggi ricorrenti ed una storia in continua crescita.

Balthazar L'Implacabile esce in edicola ?

No, il volume non si può trovare in edicola. Possiamo contattare su vostra richiesta una edicola interessata, ma essendo una autoproduzione la "larga distribuzione" (leggasi edicole e giornalai) sono al di là delle nostre possibilità e dei nostri scopi attuali.

Balthazar L'Implacabile lo trovo nelle fumetterie ?
Attualmente l'unica catena di fumetterie che distribuisce Balthazar L'Implacabile è CAOS A.D. (con i suoi punti vendita a Savona, Genova, Ovada). Altre fumetterie si uniranno in fututuro. Eventualmente potremmo metterci in contatto con fumetterie specificatamente interessate, su vostra segnalazione. Tenetevi informati via facebook, sezione NOVITA' e lo SHOP del sito per essere aggiornati sulle fumetterie "utili".

Balthazar L'Implacabile è un fumetto, una serie o un singolo volume ?
L’arco narrativo della storia epica di Balthazar: L’Implacabile si concluderà in 10 volumi. A tutti gli effetti è una mini serie autoconclusiva che non esclude “spin-off” e “hidden years” eventuali. Ogni albo (circa 100 pagine) avrà la propria storia completa, quindi non dovete preoccuparvi di prendere 2 o più volumi per sapere "come va a finire"! La storia è curata nei minimi dettagli dal suo unico autore/sceneggiatore e vi ritroverte a scoprire nuovi dettagli e retroscena anche rileggendo lo stesso albo.

Quando uscirà il prossimo numero di Balthazar L'Implacabile ?
La cadenza di uscita di Balthazar L'Implacabile è 1 volume all'anno. In linea di massima ogni fine Ottobre/Novembre uscirà il nuovo numero. Stiamo valutando nuovi disegnatori, ma allo stato attuale solo la co-autrice Rossana Berretta lavora sul fumetto.

Dove posso "toccare con mano", venire a comprare di persona Balthazar L'Implacabile ?
Gli autori e relativo stand di Balthazar L'Implacabile fanno spessissimo promo in giro per l'Italia a prestigiose manifestazioni quali "Inchiostro D'Autore" (Savona), "La Spezia Comics and Games", "Smack!"(Genova), "Perugia Comics", "Albissola Comics" e altre (anche in Belgio al "Grote Internationale Signeerdag" e al "FACTS"). Tenetevi informati via pagina Facebook se volete venire a trovarci e sfogliare i volumi di Balthazar. Le manifestazioni ed eventi "aumentano" di anno in anno, quindi è meglio se vi tenete aggiornati via Facebook o nella nostra sezione "Novità" (di questo stesso sito).

Balthazar L'Implacabile è disponibile in altre lingue ?

Balthazar è disponibile in Inglese nell'edizione "Balthazar The Relentess" (al momento attuale già pubblicata e disponibile) e stiamo valutando altre traduzioni/edizioni ufficiali quali l'Olandese (per il Belgio Fiammingo e Olanda) e il francese. Come sempre vi rimandiamo alla pagina facebook per gli aggiornamenti.Gl Se foste interessati a Balthazar The Relentless basta che clicchiate in alto la "bandierina inglese" e poi PURCHASE (acquisto). Print on demand in quasi ogni parte del mondo via Lulu.com.

Balthazar L'Implacabile è disponibile in formato digitale/ebook/print on demand ?
No, allo stato attuale non è prevista una edizione digitale, ebook o simile per il mercato Android o Apple. La versione print on demand su Lulu.com invece è disponibile solo per l'edizione inglese del fumetto. Per avere aggiornamenti seguiteci come sempre via facebook o contattateci direttamente via modulo sito web.

Sono interessato a diventare uno dei disegnatori di Balthazar L'Implacabile, a chi posso rivolgermi ?
Prima di spedire direttamente artworks, schizzi o pin-up, consigliamo di prendere contatti nella sezione del sito. Un incaricato prenderà accordi dando una email diretta. Non spedite direttamente immagini via email senza prima aver contattato lo staff, grazie!


Sono interessanto al merchandising di Balthazar dove posso trovarlo?

Nella sezione SHOP di questo sito si possono trovare, stampe speciali (moltissime, in genere ad ogni manifestazione ne arriva una nuova), segnalibri e altro. A parte questo non rimane che chiedere. Una T-Shirt di Juliet? Un poster di Cross? Basta compilare il modulo richiesta nella sezione CONTATTI del sito e chiedere.


Avete in programma di fare un Gioco di Ruolo ambientato nell'Universo di Balthazar?

Stiamo seriamente valutando un regolamento GdR cartaceo ambientato nel MEDIOEVO di Balthazar. Questo per non fare troppi spoiler per i lettori del fumetto. La proposta allo stadio progettuale è comunque in corso. Nuovi stupendi artworks. I vampiri Stokeriani al pieno potenziale e giocabili, altri Mietitori e molto molto di più... E' fin troppo allettante per non farci un serio "pensiero". Ed infatti la Ruota del Fato si è mossa. E' in fase di progettazione/alpha testing Ars Moriendi il Gioco di Ruolo Medievale ambientato nell'Universo di Balthazar L'Implacabile!


per ogni altra domanda vi suggeriamo di contattarci via sito web o via facebook...

 
Torna ai contenuti | Torna al menu